Cod. corso: CRS 1779.4
Determinazione regionale di approvazione: D.D. n. 377/DPG021 del 21/09/2021
REQUISITI OBBLIGATORI DI ACCESSO AL PERCORSO:
- Diploma di istruzione secondaria superiore
- Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente
- I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno
Competenze da acquisire:
- Inquadramento della professione
- Analizzare le opportunità di mercato
- Ricercare e selezionare i mercati obiettivo (segmentazione)
- Sviluppare strategie di marketing (posizionamento e differenziazione)
- Pianificare, attuare e coordinare azioni di marketing relative a prodotto, prezzo e distribuzione (MKT operativo)
- Pianificare, attuare e coordinare azioni di marketing relative alla promozione e comunicazione (MKT operativo)