Carta qualità
POLITICA DELLA QUALITÀ
Con la Carta della Qualità, la HUB s.c.a.r.l. intende rendere note le caratteristiche dei servizi offerti agli utenti dei corsi di formazione. La Carta inoltre rende esplicite le modalità di raccolta del feedback dei destinatari e le responsabilità operative della struttura, per consentire la massima comunicazione tra utenza ed operatori interni e per migliorare i servizi offerti.
La HUB. s.c.a.r.l. assume la politica per la Qualità come impegno prioritario e continuo per migliorare i servizi offerti all’utenza ed al territorio di riferimento. Essa infatti si caratterizza per le sue finalità formative nell’ambito della Formazione continua e dell’Orientamento ed intende offrire una formazione che supporti le persone nel cercare e/o mantenere lavoro in un territorio che, come tanti altri, vive oggi momenti di criticità. Perciò le esigenze e le aspettative dell’utenza sono costantemente monitorate per individuare concreti obiettivi di miglioramento a medio e lungo termine. A tal fine vengono accuratamente selezionate le risorse necessarie e con apposite strategie funzionali viene coinvolto tutto il personale motivandolo alla crescita professionale e potenziandone l’attenzione ai fabbisogni formativi degli utenti.
Affinché la politica della qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione la HUB s.c.a.r.l. s’impegna a:
- diffondere la politica della qualità affinché tutto il personale ne comprenda gli obiettivi e sia a conoscenza degli impegni assunti per garantire servizi di qualità costante;
- effettuare un esame della politica adottata con cadenza annuale in occasione del riesame della direzione e diffondere eventuali variazioni a tutti i livelli dell’organizzazione utilizzando i seguenti strumenti di comunicazione interna:
- comunicazione via mail rivolta a tutte le risorse che operano nella società;
- affissione all’albo della sede operativa e nelle aule.