HUB Academy

ADDETTO ALL’IMMISSIONE ED ALLA GESTIONE DIGITALE DEI DATI

Contenuti del corso

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti

Per info

info@hubacademy.it
formazione@hubacademy.it

Caratteristiche dei potenziali destinatari:

  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale.
  • Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno

Competenze acquisite dopo il corso:

  • Inquadramento della professione
  • Inquadramento tecnologico
  • Principi e norme in materia di sicurezza informatica e protezione dei dati personali
  • Supportare il processo di pianificazione e budgeting
  • Curare le attività di protocollo ed archiviazione di documenti attraverso risorse digitali
  • Elaborare e gestire documenti testuali digitali
  • Utilizzare internet e la posta elettronica
  • Mantenere in efficienza la propria postazione digitale di lavoro
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare competenze nelle attività di protocollo ed archiviazione di documenti attraverso l’utilizzo di apparecchiature digitali per il ricevimento e la trasmissione di documenti, sarà in grado di elaborare e gestire documenti digitali curando l’imputazione dei testi nei relativi applicativi digitali di redazione e svolgendo attività di formattazione ed applicazione di stili predefiniti, sulla base della tipologia di elaborato testuale richiesta. Avrà ampia conoscenza dell’utilizzo di internet eseguendo sessioni di navigazione rivolte al reperimento di informazioni, nel rispetto dei principi di sicurezza informatica e di copyright e della posta elettronica, saprà inoltre come gestire la propria postazione digitale applicando i principi di sicurezza e le disposizioni organizzative.

Durata

198 ore

Metodologia didattica

Formazione d’aula specifica e metodologa attiva con l’utilizzo di laboratori pratici + tirocinio di 60 ore

A chi è rivolto

Certificazioni

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13.

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