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SOCIAL MEDIA MANAGER

Contenuti del corso

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti

Per info

info@hubacademy.it
formazione@hubacademy.it

Caratteristiche dei potenziali destinatari:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore
  • Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno.

Competenze acquisite dopo il corso:

  • Inquadramento della professione
  • Inquadramento del social media management
  • Utilizzare tecniche di brainstorming per indirizzare le strategie social verso soluzioni creative e programmare contenuti coerenti agli obiettivi, supportando la definizione del brief di marketing
  • Gestire il piano di comunicazione on line: realizzare e pubblicare campagne di marketing e vendita sui social network
  • Monitorare le piattaforme social e misurare le performance
  • Gestire le relazioni con la community (followers, stakeholders, blogger, influencer) e comunicare i valori del brand
  • Lingua inglese tecnica di settore
  • Tecniche di project management
  • Definire il budget e gli strumenti di controllo
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare competenze nella definizione delle strategie di comunicazione utilizzando tecniche di brainstorming per indirizzare le strategie social verso soluzioni creative e programmare contenuti coerenti agli obiettivi, supportando la definizione del brief di marketing. Attraverso un’analisi di mercato il Social Media Manager sarà in grado di analizzare lo scenario per pianificare una strategia social efficace e coerente al target e agli obiettivi di business, individuando gli elementi significativi per la definizione del brief di marketing, supportare il marketing applicando tecniche di profilazione e segmentazione per individuare i target di utenti destinatari delle iniziative di comunicazione on line. Saprà inoltre applicare tecniche di budgeting per pianificare ed ottimizzare l’impegno delle risorse ed il ritorno degli investimenti ed organizzare le iniziative promozionali, coordinando le attività di predisposizione e diffusione dei materiali informativi e curando i rapporti con i mezzi di informazione. Sarà in grado di elaborare contenuti e campagne pubblicitarie utilizzando gli strumenti e le funzionalità dei social per realizzare campagne mirate a target audience personalizzati. Saprà monitorare le piattaforme social e misurare le performance animando e fidelizzando la community.

Durata

300 ore

Metodologia didattica

Formazione d’aula specifica e metodologa attiva con l’utilizzo di laboratori pratici + tirocinio di 80 ore

A chi è rivolto

Certificazioni

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13.

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