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OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE

Contenuti del corso

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti

Per info

info@hubacademy.it
formazione@hubacademy.it

Caratteristiche dei potenziali destinatari:

  • Assolvimento dell’obbligo di istruzione – Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
  • Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno

Competenze acquisite dopo il corso:

  • Inquadramento della professione
  • Curare le attività di protocollo della corrispondenza e gestire le comunicazioni
  • Redigere, registrare e archiviare documenti amministrativo-contabili
  • Curare l’organizzazione di riunioni, eventi e viaggi di lavoro
  • Realizzare attività di ufficio e di segreteria
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro

Obiettivi

L’Operatore Amministrativo Segretariale al termine del percorso formativo avrà sviluppato competenze nella gestione delle comunicazioni ed informazioni ricevute dall’esterno filtrandoli e trasmettendoli alle funzioni direttive di riferimento; sarà in grado il protocollo e l’archiviazione della corrispondenza curando la raccolta, smistamento, invio ed archiviazione dei materiali in entrata attraverso l’utilizzo di apparecchiature per il ricevimento e la trasmissione si documentazioni interne ed esterne all’ufficio, saprà gestire la comunicazione e le informazioni; sarà in grado di curare la registrazione e l’archiviazione dei documenti contabili ed utilizzare i principali software di gestione amministrativa e contabilità; sarà in grado di organizzare riunioni in presenza e in videoconferenza, eventi e viaggi di lavoro individuando disponibilità ed urgenze nella pianificazione di riunioni ed eventi di lavoro. Sarà in grado di curare le attività d’ufficio e di segreteria applicando le principali tecniche per la redazione di lettere, comunicati, avvisi e convocazioni d’uso comune, utilizzando strumenti informatici per la produzione di testi, di fogli elettronici e basi di dati.

Durata

198 ore

Metodologia didattica

Formazione d’aula specifica e metodologa attiva con l’utilizzo di laboratori pratici + tirocinio di 80 ore

A chi è rivolto

Certificazioni

Certificato di qualificazione professionale rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13.

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