- Area Nutrizionale
- Area Igienico Sanitaria
- Normative di Settore
- Diritto Commerciale
- Legislazione Tributaria
- Gestione Operativa dell’Attività
- Marketing e Tutela del Consumatore
- Normativa del Lavoro e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti
info@hubacademy.it
formazione@hubacademy.it
Il corso di SAB ha la durata di 120 ore
Al termine del corso di formazione i partecipanti dovranno effettuare una prova finale scritta tramite quesiti a scelta multipla. La prova scritta consiste nella risoluzione, alla presenza della commissione d’esame, di trenta domande a risposta multipla. La durata della prova è di trenta minuti. La prova si considera superata da parte di chi ha risposto esattamente ad almeno ventuno domande.
Il corso SAB (Somministrazione Alimenti e Bevande) è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere un’attività di bar, pub, ristorante, gastronomia, gelateria, streetfood etc. L’attestazione di frequenza del corso SAB è obbligatoria per avviare un’attività che preveda la Somministrazione e/o Vendita di alimenti e bevande per tutti coloro che non sono in possesso del requisito professionale. Tale requisito professionale si concretizza in: prestazione d’opera, per almeno 2 anni anche non continuativi, negli ultimi 5 anni, presso imprese esercenti l’attività nel settore alimentare e/o nel settore della somministrazione di alimenti e bevande; possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di laurea attinente alla vendita, commercio e/o somministrazione di bevande e alimenti.
Ai candidati che abbiano superato la prova Hub Academy rilascerà un attestato di qualifica valido ai fini di legge.
Corso per Tecnico della sicurezza ed Igiene degli alimenti
Corso per installatore e manutentore straordinario di pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di acqua calda sanitaria – fer, inclusiva di installazione di impianti geotermici a pompe di calore a bassa entalpia
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare competenze relative alla gestione del sistema informativo aziendale
Il Tecnico per lo sviluppo turistico territoriale progetta piani di sviluppo e promozione locale per valorizzare, commercializzare, integrare l’offerta turistica di un territorio
Il Tecnico per lo sviluppo turistico territoriale progetta piani di sviluppo e promozione locale per valorizzare, commercializzare, integrare l’offerta turistica di un territorio
Il “Tecnico del marketing” si occupa dell’attuazione e della realizzazione dei piani strategici di marketing