Qualifica professionale regionale: INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI POMPE DI CALORE PER RISCALDAMENTO, REFRIGERAZIONE E PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA – FER, INCLUSIVA DI INSTALLAZIONE DI IMPIANTI GEOTERMICI A POMPE DI CALORE A BASSA ENTALPIA
Corso ai sensi del D.Lgs. 03.03.2011, n.28, art. 15, c. 2
Cod. corso: CRS1723.1
Determinazione regionale di approvazione: D.D. n. 28/DPG021 del 26/01/2021
Descrizione del profilo professionale: ai sensi dell’art. 15, comma 2 del D.Lgs. n. 28/2011 il corso intende abilitare la figura che svolge attività di installazione e manutenzione straordinaria di tecnologie ed impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili (FER), cioè pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di acqua calda sanitaria inclusa l’installazione di impianti geotermici a pompe di calore a bassa entalpia.
Al termine del percorso formativo l’Installatore: avrà acquisito le capacità richieste per installare apparecchiature e sistemi rispondenti alle norme di riferimento, in termini di prestazioni e di affidabilità, sarà in grado di fornire un servizio di qualità e di rispettare tutti i codici e le norme applicabili, ivi comprese le norme in materia di marchi energetici e di marchi di qualità ecologica.