HUB Academy

Web Advertising

Contenuti del corso

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti

Per info

info@hubacademy.it
formazione@hubacademy.it

Prima giornata: 4 ore
Unità didattica 1 

  • Direct Email Marketing 
  • Retargeting 
  • Affiliate Advertising 
  • Programmatic Advertising 

Seconda giornata: 4 ore
Unità didattica 2 

  • Social Advertising 
  • Video Advertising 
  • Modelli Pay per Click 
  • Modelli Pay per Performance 
  • Misurare il Roi ed il tasso di conversione 

Terza giornata: 4 ore
Unità Didattica 3 – Esercitazioni 

  • Strutturare e programmare una campagna di marketing digitale 
  • Ricercare casi studio e buone pratiche nazionali e locali 
  • Simulare una campagna Facebook 
  • Simulare l’invio di una mailing list di clienti 

Obiettivi

Il corso mira a fare acquisire ai discenti le competenze necessarie per gestire, monitorare ed aggiornare il database mail aziendale, creare campagne marketing tramite gli strumenti advertising, migliorare la comunicazione con clienti già fidelizzati o potenziali.

Durata

Il corso in Web Advertising avrà la durata di 16 ore.

Metodologia didattica

Attività didattiche frontali in aula, con esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

Modalità di valutazione dell'apprendimento

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova.

cONTATTACI