HUB Academy

Social Media Marketing

Contenuti del corso

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti

Per info

info@hubacademy.it
formazione@hubacademy.it

Prima giornata: 4 ore
Unità didattica 1 

  • Introduzione al social advertising 
  • La pubblicità su Facebook 
  • La pubblicità su Instagram 
  • Case studies di successo 
  • Twitter ADS: introduzione, fasi e obiettivi delle campagne 

Seconda giornata: 4 ore
Unità didattica 2 

  • LinkedIn ADS 
  • Scenario e funzionalità 
  • Le Campagne: gestione account e tipologie di annunci 
  • Le Campagne: creatività, target, definizione del budget 

Terza giornata: 4 ore
Unità Didattica 3 – Esercitazioni 

      • Strutturare e programmare una campagna di marketing digitale 
      • Ricercare casi studio e buone pratiche nazionali e locali 
      • Simulare una campagna Facebook 
      • Simulare l’invio di una mailing list di clienti 

Obiettivi

Il corso mira a fare acquisire ai discenti le competenze necessarie per gestire, monitorare ed aggiornare il database mail aziendale, creare campagne marketing tramite gli strumenti advertising, migliorare la comunicazione con clienti già fidelizzati o potenziali.

Durata

Il corso in Social Media Marketing avrà la durata di 16 ore.

Metodologia didattica

Attività didattiche frontali in aula, con esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

Modalità di valutazione dell'apprendimento

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova.

cONTATTACI