HUB Academy

Ecommerce per l’apertura al mercato globale

Contenuti del corso

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti

Per info

info@hubacademy.it
formazione@hubacademy.it

  • Unità Didattica 1 – Introduzione all’E-Commerce 
    • Quadro normativo italiano e comunitario in materia di contratti conclusi per via elettronica 
    • Aspetti giuridici dei pagamenti elettronici: disamina dei vari sistemi di pagamento 
    • La tutela della privacy nelle transazioni online 

    Unità Didattica 2 – E-commerce in Italia 

    • L’impatto dell’e-commerce sull’azienda 
    • Presenza su Internet 
    • Principi di WebMarketing 
    • Banner 
    • Affiliazioni 

    Unità Didattica 3 – E-commerce B2B e B2C 

    • B2B 
    • B2C 
    • Esercitazioni 

Obiettivi

Il corso si propone di fornire metodologie e strumenti per rispondere ai quesiti di maggiore valenza strategica sull’e-Commerce per piccole e medie imprese. Consente di sviluppare un eccellente servizio di marketing on-line per le imprese che operano nei mercati B2C e B2B.

Durata

Il corso avrà la durata di 24 ore

Metodologia didattica

Le lezioni prevedono attività didattiche frontali in aula con docenti specializzati in materia e l’affiancamento di un tutor che faciliterà la gestione della formazione. Le lezioni frontali sono intervallate da esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

Modalità di valutazione dell'apprendimento

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova. 

cONTATTACI