Forma.Temp

che cos’è?

Forma.Temp è il Fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei, esso finanzia differenti iniziative formative per trasferire ai lavoratori in somministrazione competenze e qualifiche in linea con le esigenze delle imprese. 

Forma.Temp è finanziato con il contributo, a carico delle Agenzie per il Lavoro, pari al 4% delle retribuzioni lorde corrisposte ai lavoratori somministrati.

chi può partecipare?

I beneficiari diretti dei percorsi formativi finanziabili con il fondo Forma.Temp sono i lavoratori in somministrazione a tempo determinato e indeterminato.

 

I beneficiari indiretti sono le aziende le quali, stipulando con i propri dipendenti contratti di somministrazione, possono avvalersi di tale strumento per migliorare le prestazioni di tali dipendenti in maniera completamente gratuita.

in cosa consistono i percorsi formativi?

Forma.Temp segna delle linee guida da seguire nell’attuazione dei corsi di formazione.

Per quanto riguarda i lavoratori in somministrazione a tempo determinato le modalità sono: Formazione Base, Formazione Professionale e Formazione On The Job ovvero durante lo svolgimento delle quotidiane mansioni del dipendente.

I lavoratori in somministrazione a tempo indeterminato, oltre alle modalità suddette, possono beneficiare di: Formazione Individuale, Formazione Individuale di Qualificazione in Affiancamento e Formazione per l’Apprendistato.

Perché dovrebbe interessarmi?

Perché, attraverso la formazione professionale dei lavoratori, l’azienda, nel lungo termine, può migliorare la propria gestione interna. Avvalersi di docenti specializzati, avviare percorsi creati ad hoc, puntare sulla professionalità del lavoratore: alcuni dei benefici di cui l’azienda può godere nel breve e medio termine.

Il tutto a costo zero!

Come faccio ad usufruire di questo servizio?

La Hub Academy, ottenuto l’accreditamento presso il fondo Forma.Temp, è un canale diretto tra le aziende, i lavoratori ed il fondo.

Grazie alla sua esperienza nella gestione tanto didattica quanto finanziaria del fondo, può sostenere l’azienda in tutte le fasi delle quali si compone un percorso formativo finanziato da Forma.Temp.

 

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.