ERASMUS DAY 2018

 Hub Academy ErasmusDay2018

La progettazione europea tra le competenze base per l’azienda 4.0

Il processo di trasformazione digitale che le imprese sono chiamate ad affrontare per essere competitive e protagoniste sui mercati non è solo una questione tecnologica, ma è una questione di competenze.

Il 12 ottobre 2018, in occasione degli Erasmus Days 2018, si parlerà di competenze e progettazione europea, per raccontare l’esperienza Erasmus plus come primo step utile all’azienda che vuole innovarsi e portare cambiamento nella propria organizzazione.

Il piano del Governo sull’Industria 4.0 sottolinea come misura strategica l’importanza del capitale umano che deve essere aggiornato e al passo con le nuove competenze tecnologiche e progettuali richieste, tutte le imprese (medie e piccole), possono ri- partire dalla formazione alla presentazione di progetti in modo da acquisire le giuste competenze per progettare su fondi diretti europei.

Questa trasformazione riguarda tutti i livelli aziendali, dall’imprenditore all’impiegato, dall’operaio al manager per acquisire le skill comunicative, di progettazione, di leadership e di relazione da affiancare alle competenze digitali, alla capacità di lavorare con i dati, saperli leggere, analizzare e classificarli.

Il programma Erasmus plus, rappresenta un’ottima occasione di miglioramento continuo per le imprese oltre che di confronto con la realtà di altri Paesi.

 

Venerdì 12 ottobre 2018 dalle ore 10,00 alle ore 12,30

c/o Hub Academy Società Consortile a Responsabilità Limitata

Via Nazionale per Teramo, snc – 64021 Giulianova (TE)

PROGRAMMA