Voucher Digitalizzazione: il Mise punta sulla formazione digitale

 voucher digitalizzazione

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con il provvedimento del 1 Giugno 2018, ha reso noto l’elenco delle imprese beneficiarie del voucher sulla digitalizzazione.

In Abruzzo oltre 3mila aziende sono risultate idonee a ricevere contributi fino a 10mila euro per spese inerenti l’acquisto di hardware, software, consulenze specialistiche e corsi di formazione.

L’obiettivo della misura è quello di sostenere le Piccole e Medie Imprese italiane nella rivoluzione digitale, contribuendo di fatto al miglioramento lavorativo ed organizzativo delle stesse. Software gestionali, soluzioni e-commerce, hardware di nuova generazione: questi solo alcuni dei beni agevolabili dalla misura.

Oltre all’acquisto di prodotti digitali il Mise ha voluto sottolineare l’importanza della formazione in ambito ICT: senza un’adeguata preparazione l’utilizzo dei più moderni strumenti tecnologici diverrebbe sterile e improduttivo; cosicché il finanziamento stesso si svuoterebbe di significato.

Lifelong Learning, Formazione Permanente, Apprendimento Continuo sono termini entrati nel vocabolario professionale degli addetti del settore. Le linee guida europee e nazionali sono chiare nel definire la formazione come una delle prerogative principali legate all’imprenditorialità, alla crescita del bagaglio del business man, allo sviluppo di nuove opportunità in chiave valoriale e finanziaria.

Formazione per il corretto utilizzo di strumenti e-commerce; corsi per l’elaborazione di buste paga attraverso l’utilizzo di software gestionali ad hoc; formazione sulla nuova direttiva privacy relativa agli strumenti informatici; Social Media Marketing e Web Copywriting per sfruttare al meglio le potenzialità del tuo nuovo sito web: questi solo alcuni dei percorsi formativi che la HUB Academy propone nell’area ICT.

Se sei risultato beneficiario della misura del Voucher per la Digitalizzazione non esitare a contattarci: abbiamo riservato speciali sconti e contenuti ad hoc per sostenere la tua crescita digitale.