Un grande successo il corso di formazione in “Mind Mapping” tenutosi presso la Hub Academy nei giorni del 30 novembre e 1 dicembre 2017.

Un evento formativo esperienziale, innovativo, unico nel suo genere. “Hai mai riflettuto sul tuo modo di pensare?”: questo l’interrogativo che ha guidato i due interventi del Prof.re Giovanni Lucarelli, docente di Psicologia del Lavoro presso l’Università di Urbino e Sociologia dei Sistemi Organizzativi presso l’Università di Ancona, nonché formatore e counselor presso aziende pubbliche e private.

Due giorni di formazione durante i quali i partecipanti sono stati guidati nell’apprendimento del cosiddetto metodo delle “mappe mentali” ideate da Tony Buzan, uno strumento potente ed efficace per stabilire una strategia, progettare attività, prendere decisioni. 

I contenuti del corso hanno quindi spaziato dalle abilità di Visual Thinking, dalla decisionalità veloce ed efficiente, dal miglioramento della comunicazione per ottenere risultati migliori fino all'utilizzo delle mappe mentali per le quotidiane situazioni lavorative: apprendere, comunicare, ideare, programmare, decidere.

Il corso ha avuto un approccio fortemente dinamico ed esperienziale, per coinvolgere attivamente i partecipanti e stimolare un elevato livello di interesse e di interazione. Si sono alternati, a questo scopo, concetti teorici, esercitazioni in sottogruppi, case history, giochi ed esercizi, per favorire l’apprendimento e l’applicazione pratica delle conoscenze acquisite.