Seminario EGE e nuovo Conto Termico

Uno sguardo verso le nuove frontiere delle energie rinnovabili, delle opportunità di finanziamento del settore Ambiente ed Energia e delle certificazioni di qualità in tema.

Il Seminario, tenutosi in Hub Academy il 19 Novembre 2016, si è configurato come un evento di grande qualità: il Prof.re Marco Santarelli, uno dei maggiori esperti sul tema, ha appassionato i partecipanti attraverso l’analisi approfondita della figura e del ruolo dell’Ege (Esperto in Gestione dell’Energia), professionista del quale devono dotarsi tutti coloro (enti pubblici e privati) che registrano un consumo energetico rilevante.

Durante il suo intervento il Prof.re Santarelli si è concentrato anche sull’opportunità di finanziamento del Nuovo Conto Termico 2.0. ampliamento delle modalità di accesso e aumento della dotazione finanziaria del nuovo strumento.

Uno sguardo, quindi, al panorama degli incentivi legati alle energie rinnovabili e lo studio di un caso concreto: un progetto di casa autosufficiente, con sistema antisismico basato sull’uso di microchip, vincitore della Poster Session di Ecomondo 2016