SOCIAL MEDIA MARKETING

OBIETTIVI:

Il corso mira a fare acquisire ai discenti le competenze necessarie per gestire, monitorare ed aggiornare il database mail aziendale, creare campagne marketing tramite gli strumenti advertising, migliorare la comunicazione con clienti già fidelizzati o potenziali.

DURATA:

Il corso in Social Media Marketing avrà la durata di 12 ore.

MODALITÀ FORMATIVE:

Attività didattiche frontali in aula, con esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

CONTENUTI:

Prima giornata: 4 ore

Unità didattica 1

- Introduzione al social advertising

- La pubblicità su Facebook

- La pubblicità su Instagram

- Case studies di successo

- Twitter ADS: introduzione, fasi e obiettivi delle campagne

Seconda giornata: 4 ore

Unità didattica 2

- LinkedIn ADS;

- Scenario e funzionalità;

- Le Campagne: gestione account e tipologie di annunci;

- Le Campagne: creatività, target, definizione del budget.

Terza giornata: 4 ore

Unità Didattica 3 – Esercitazioni

- Strutturare e programmare una campagna di marketing digitale;

- Ricercare casi studio e buone pratiche nazionali e locali;

- Simulare una campagna Facebook;

- Simulare l’invio di una mailing list di clienti.

MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO:

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova.