obiettivi

Il corso mira a fare acquisire ai discenti le competenze necessarie per gestire, monitorare ed aggiornare il database mail aziendale, creare campagne marketing tramite gli strumenti advertising, migliorare la comunicazione con clienti già fidelizzati o potenziali.

durata

Il corso in Social Media Marketing avrà la durata di 16 ore.

metodologia didattica

Attività didattiche frontali in aula, con esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

CONTENUTI

Prima giornata: 4 ore
Unità didattica 1

  • Introduzione al social advertising
  • La pubblicità su Facebook
  • La pubblicità su Instagram
  • Case studies di successo
  • Twitter ADS: introduzione, fasi e obiettivi delle campagne

Seconda giornata: 4 ore
Unità didattica 2

  • LinkedIn ADS
  • Scenario e funzionalità
  • Le Campagne: gestione account e tipologie di annunci
  • Le Campagne: creatività, target, definizione del budget

Terza giornata: 4 ore
Unità Didattica 3 – Esercitazioni

  • Strutturare e programmare una campagna di marketing digitale
  • Ricercare casi studio e buone pratiche nazionali e locali
  • Simulare una campagna Facebook
  • Simulare l’invio di una mailing list di clienti

MODALITÀ DI VALUTAZIONE 

DELL’ APPRENDIMENTO

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova.

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti