Web Marketing

web marketing 300x200

 

Il web marketing è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta il canale Web per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali. Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale; un esempio comune di questo approccio è il negozio virtuale

OBIETTIVI:

Il corso ha l’obiettivo di progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo, integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale, utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing e monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni.

DURATA:

16 ore in aula e 4 di FAD

A CHI SI RIVOLGE:

Studenti, responsabili Marketing e web marketing, liberi professionisti, consulenti marketing, blogger

REQUISITI:

Buona dimestichezza con Internet, utilizzo dei browser più diffusi e utilizzo del sistema operativo.

PROGRAMMA: 
  • Il brand
  • Il branding
  • Cosa cambia: la multicanalità
  • Diffusione di Internet nelle aziende
  • Web marketing
  • Web Marketing: B2B e B2C
  • Campagne AdWords
  • La pubblicità online
  • Web Analytics
  • Search engine marketing
  • Email marketing
  • Tipologia di siti Internet e Top Site
  • Come progettare un sito Internet
  • Landing page
  • I motori di ricerca
  • Come funzionano i motori di ricerca
  • Come gli utenti interrogano i motori
  • SEO, SEM e SEP
  • I contenuti
  • Parole chiave
  • Gestione di un sito
  • Social media marketing
  • Mobile Marketing