obiettivi

Il corso mira a fare acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per attuare una completa campagna comunicativa aziendale sul web. I partecipanti, attraverso lo studio delle tecniche e metodologie fondamentali per una gestione proficua della comunicazione web, saranno in grado di aumentare la visibilità dell’azienda ed intercettare nuovi clienti.

durata

Il corso Web Content/Copywriting avrà la durata di 16 ore.

metodologia didattica

Attività didattiche frontali in aula, con esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

CONTENUTI

Prima giornata: 6 ore
Unità didattica 1

  • La comunicazione sul web
  • Articoli e blogging
  • La ricerca dei contenuti
  • L’organizzazione dei contenuti
  • La ricerca delle immagini

Seconda giornata: 6 ore
Unità didattica 2

  • L’utilizzo di Wordpress
  • Creare il menù
  • Interattività dell’utente
  • Sviluppare l’immagine aziendale
  • Lo storytelling aziendale

Terza giornata: 4 ore
Unità Didattica 3 – Esercitazioni

  • Produrre elaborati in forma singola
  • Ricerca contenuti, ricerca immagini
  • Simulare lo storytelling di una o più aziende
  • Ricercare buone pratiche nazionali su blog e web site

MODALITÀ DI VALUTAZIONE 

DELL’ APPRENDIMENTO

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova.

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti