WEB CONTENT / COPYWRITING

WEB CONTENT / COPYWRITING
OBIETTIVI:

Il corso mira a fare acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per attuare una completa campagna comunicativa aziendale sul web. I partecipanti, attraverso lo studio delle tecniche e metodologie fondamentali per una gestione proficua della comunicazione web, saranno in grado di aumentare la visibilità dell’azienda ed intercettare nuovi clienti.

DURATA:

Il corso in Web Content/Copywriting avrà la durata di 16 ore.

MODALITÀ FORMATIVE:

Attività didattiche frontali in aula, con esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

CONTENUTI:

Prima giornata: 6 ore

Unità didattica 1

- La comunicazione sul web;

- Articoli e blogging;

- La ricerca dei contenuti;

- L’organizzazione dei contenuti;

- La ricerca delle immagini.

Seconda giornata: 6 ore

Unità didattica 2

- L’utilizzo di Wordpress;

- Creare il menù;

- Interattività dell’utente;

- Sviluppare l’immagine aziendale;

- Lo storytelling aziendale.

Terza giornata: 4 ore

Unità Didattica 3 – Esercitazioni

- Produrre elaborati in forma singola;

- Ricerca contenuti, ricerca immagini;

- Simulare lo storytelling di una o più aziende;

- Ricercare buone pratiche nazionali su blog e web site.

MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELL’APPRENDIMENTO:

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova.