obiettivi

Il corso mira a fare acquisire ai discenti le competenze per poter comunicare in modo efficace in lingua inglese; i partecipanti riusciranno a scrivere testi complessi in ambito professionale, effettuare telefonate commerciali, gestire riunioni e negoziazioni, ma anche gestire eventi e fare presentazioni.

durata

Il corso in Inglese Avanzato avrà la durata di 20 ore.

metodologia didattica

Attività didattiche frontali in aula, con esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

CONTENUTI

Unità didattica 1 – English Language

  • Principali funzioni e strutture grammaticali della lingua inglese
  • Linguaggio formale ed informale durante le telefonate commerciali
  • Prendere appuntamenti, gestire riunioni e meetings
  • Pianificare viaggi e congressi
  • Riportare e capire messaggi e comunicazioni
  • Impostare fatture, descrivere prodotti, completare ordini e offerte

Unità didattica 2 – Business English

  • Presentare l’azienda, i prodotti e i servizi offerti
  • Rappresentare l’azienda in incontri commerciali
  • Descrivere andamento, rendimento e risultati ottenuti dall’azienda
  • Linguaggio commerciale: negoziazione e vendita
  • Comprensione in una conversazione d’affari
  • Lessico, strutture grammaticali e fraseologia collegati alle situazioni aziendali

Terza giornata: 4 ore
Unità Didattica 3 – Esercitazioni

  • Lettura testi
  • Simulazione dialogo
  • Redazione testi
  • Esercizi grammaticali

MODALITÀ DI VALUTAZIONE 

DELL’ APPRENDIMENTO

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova.

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti