obiettivi

L’obiettivo principale del corso è quello di ottimizzare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro dei partecipanti. Gli obiettivi trasversali del corso sono riconducibili alla trasmissione delle competenze specifiche mirate a realizzare applicativi informatici atti a risolvere, gestire e automatizzare procedure aziendali diversificate per campi di interesse.

a chi è rivolto

Il corso di formazione in “Project Software Manager” è un percorso riconosciuto dalla Regione Abruzzo che ha inserito questo profilo nell’elenco di qualifiche e competenze professionali. Frequentando il corso in Hub Academy avrai la possibilità di ottenere una certificazione valida a livello nazionale imparando i segreti della professione del programmatore e sviluppatore softwares.
Se sei una persona che predilige il lavoro d’ufficio, se pensi di aver già maturato competenze informatiche e non sai come sfruttarle, se desideri lavorare in un ambiente aziendale ed essere preparato alle sfide che ti aspettano… questo è il corso che fa per te!

durata

Il corso ha la durata di 194 ore totali di cui 120 ore in modalità frontale e 74 ore di esercitazioni pratiche in aula informatica.

metodologia didattica

Le lezioni prevedono attività didattiche frontali in aula ed esercitazioni pratiche con docenti specializzati in materia e l’affiancamento di un tutor che faciliterà la gestione della formazione. Particolare importanza verrà data alle esercitazioni attuate in aula informatiche con l’ausilio dei principali programmi software dei quali ogni partecipante potrà avvalersi.

CONTENUTI

  • Diritto, rapporti di lavoro e legislazione del settore
  • Salute e Sicurezza in ambiente di lavoro
  • Introduzione alla programmazione
  • Caratteristiche e proprietà degli applicativi software
  • Caratteristiche e proprietà delle interfacce software
  • Tecniche di progettazione di applicativi software
  • Normativa in materia di tutela della privacy

MODALITÀ DI VALUTAZIONE 

DELL’ APPRENDIMENTO

Al termine del corso sarà somministrato un test finale dell’apprendimento il quale, laddove abbia esito positivo, permetterà di vedersi riconosciuto l’attestazione di competenze a livello regionale. 

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti