obiettivi

  • Aumentare la capacità di gestione della relazione con il cliente esterno e interno: specifiche di commessa, gestione rapporti con fornitori e reparti, gestione varianti e modifiche
  • Ridurre il tempo di gestione della commessa

durata

Il corso avrà la durata di 32 ore

metodologia didattica

Le lezioni prevedono attività didattiche frontali in aula con docenti specializzati in materia e l’affiancamento di un tutor che faciliterà la gestione della formazione. Le lezioni frontali sono intervallate da esercitazioni pratiche, analisi case studies e simulazioni.

CONTENUTI

  • Le principali caratteristiche di una commessa
  • Gestire la fase precedente al contratto: come cliente / commitment
  • Gestire la fase precedente al contratto: come fornitore
  • Negoziare e finalizzare l’accordo
  • Gestire la commessa
  • Gestire l’implementazione sul campo
  • La chiusura della commessa
  • Specificità delle modalità contrattuali

MODALITÀ DI VALUTAZIONE 

DELL’ APPRENDIMENTO

Test di valutazione delle conoscenze tramite quesiti a scelta multipla, con rilascio dell’attestato al superamento della prova. 

N.B.: il corso si avvierà non appena raggiunto il numero minimo di 8 iscritti