Corso Social Media Marketing

Social Media Marketing - Corso in Aula

Il corso di Social Media Marketing nasce per formare persone con, o senza esperienza ed avvicinarle ad una delle professioni più ricercate del momento. All’interno di qualsiasi azienda o come freelance, il social media manager si occupa di gestire in autonomia i profili social personali o business.

Durata corso: 8 ore

Location: HUB Academy – Via Nazionale per Teramo Colleranesco/Giulianova

Data corso:  17 – 24  Giugno ore 09 – 13

Il Social Media Manager è una figura professionale relativamente nuova ma già molto ricercata dalle aziende che ne comprendono la crescente importanza poiché svolge un ruolo di unione tra marketing, comunicazione e servizio clienti. Ascolto attivo delle conversazioni, dialogo con clienti potenziali e attuali, comunicazione bi-direzionale sono solo alcune delle attività chiave che svolge un Social Media Manager

Obiettivi

Il corso social media marketing formerà dei nuovi professionisti nel campo dei nuovi media digitali, con conoscenze che vanno ad aggiungersi a quelle di base del Web Marketing.

L’obiettivo del corso è quello di introdurre i principi fondamentali della comunicazione sui Social Network necessari per la definizione di una strategia efficace in base agli obiettivi desiderati. Saranno poi esaminati i principali Social Network in ogni loro specificità: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Google Plus così da poterne comprendere logiche e caratteristiche per la definizione di un piano coordinato.

Il corso insegnerà ai futuri Social Media Manager come preparare i contenuti e il piano editoriale per ciascun canale, come distribuirli e anche come promuoverli. Verranno infatti prese in esame anche le piattaforme pubblicitarie di Facebook e Twitter, con esempi pratici su cui confrontarsi.

Destinatari

Il Corso social media marketing è un corso aperto a tutti. Possono partecipare al corso  sia coloro che hanno già una base nella comunicazione sui nuovi media e vogliono consolidare le proprie conoscenze e approfondirle, sia coloro che non hanno mai affrontato queste attività.

Il corso può essere utile anche per Web Marketing Manager, Event Manager, PR, Blogger e giornalisti, Piccoli imprenditori e Startupper, per completare il proprio portafoglio di conoscenze nel campo della comunicazione digitale.

Programma

  • Introduzione generale ai social network
  • obiettivi principali del social media manager
  • il piano editoriale
  • la creazione dei contenuti: le idee, le fonti
  • analisi di ciascuno dei più importanti social network (facebook, twitter, pinterest, instagram, google plus)
    • introduzione specifica
    • modalità e strumenti di gestione
    • organizzazione del piano editoriale
    • gestione dell’interazione con gli utenti
  • esempi
  • gestione coordinata dei canali
  • focus su Facebook marketing e advertising (edgerank, formati adv, analisi insight)

Iscrizione

Il pacchetto comprende:

  • Lezioni frontali di 8 ore
  • Materiale didattico necessario
  • Coffee Break (per entrambe le giornate)
  • Attestato finale
  • Contatto diretto con i docenti

al costo di € 250 tasse incluse

Iscriviti ora!

“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”

FAQ

Come faccio ad iscrivermi?

Contattaci tramite il form di iscrizione lasciandoci tutti i tuoi contatti, ti ricontatteremo nel giro di 24 ore.

Come posso pagare?

Puoi decidere il metodo di pagamento che preferisci tra bonifico, contanti e con carta, l’importante è che venga accordato con la segreteria del corso.

Quando ci sarà il corso?

Il corso avrà luogo mercoledì 10 e 17 giugno ore 09 – 13 presso HUB Academy, Via nazionale per Teramo Colleranesco – Giulianova TE

Quanto costa il corso?

Il Corso Social Media Marketing ha il costo di € 250 (tasse incluse)

Hai dubbi e perplessità?

Se hai ancora dubbi, chiamaci al numero 085 800 4029 – 331 28 48 548 oppure contattaci alla mail formazione@hubacademy.it