Corso Social Media Marketing

Social Media Marketing – Corso in Aula

Il corso di Social Media Marketing nasce per formare persone con, o senza esperienza ed avvicinarle ad una delle professioni più ricercate del momento. All’interno di qualsiasi azienda o come freelance, il social media manager si occupa di gestire in autonomia i profili social personali o business.

Durata corso: 8 ore

Location: HUB Academy – Via Nazionale per Teramo Colleranesco/Giulianova

Date:  23 – 30  Settembre ore 09 – 13

Il Social Media Manager è una figura professionale relativamente nuova ma già molto ricercata dalle aziende che ne comprendono la crescente importanza poiché svolge un ruolo di unione tra marketing, comunicazione e servizio clienti. Ascolto attivo delle conversazioni, dialogo con clienti potenziali e attuali, comunicazione bi-direzionale sono solo alcune delle attività chiave che svolge un Social Media Manager

Programma

  • Introduzione generale ai social network
  • obiettivi principali del social media manager
  • il piano editoriale
  • la creazione dei contenuti: le idee, le fonti
  • analisi di ciascuno dei più importanti social network (facebook, twitter, pinterest, instagram, google plus)
    • introduzione specifica
    • modalità e strumenti di gestione
    • organizzazione del piano editoriale
    • gestione dell’interazione con gli utenti
  • esempi
  • gestione coordinata dei canali
  • focus su Facebook marketing e advertising (edgerank, formati adv, analisi insight)

    Iscrizione

    Il pacchetto comprende:

    • Lezioni frontali di 8 ore
    • Materiale didattico necessario
    • Coffee Break (per entrambe le giornate)
    • Attestato finale
    • Contatto diretto con i docenti

    al costo di € 250 tasse incluse

    “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”

Comments are closed.